T. Bistrot, eleganza e gusto nel cuore di Milano

Inaugurato a Milano il 5 novembre scorso, T. Bistrot by Vezzoli è il regno del gusto e dell'eleganza. Anche la posizione non lascia dubbi che si tratti di un posto di classe, in pieno centro, a pochi passi dal Duomo.



Ad accogliere il pubblico non sono mancati vini doc, specialità culinarie ricercate e curate, per palati raffinati, il tutto accompagnato da un'elegante presentazione della tavola e incorniciato da un delicato profumo di tartufo, ma non un tartufo qualunque... bensì quello di Toscobosco. Toscobosco è una realtà che nasce dalla passione e dall'amore di David Rossi e Roberto Burroni per una terra speciale come la Toscana e per l'unicità di un frutto prelibato come il tartufo.

Ma l'artefice di tutta la bellezza e la bontà di T. Bistrot è lo chef Umberto Vezzoli, vero e proprio deus ex machina, classe 1961, nato a Brescia, con alle spalle una carriera culinaria davvero invidiabile.


Una foto dello chef Vezzoli (a sinistra) durante l'inaugurazione


Giovanissimo si trasferisce a Berlino e poi in Giappone, dove apre e gestisce per la TyK Corporation di Tokyo tre ristoranti di cucina italiana sparsi sull'isola nipponica, portando gli autentici sapori dell'Italia nel mondo.
Umberto Vezzoli è anche executive chef per l'Hotel Palace di Milano, insegna all'Istituto Arti Culinarie Etoile di Venezia e collabora come autore a molte riviste e guide specializzate.

La sua esperienza e la sua indiscutibile arte l'hanno portato ad aprire questo raffinato bistrot in centro Milano, elegante e accogliente, per un pubblico di intenditori, ma anche per chi vuole scoprire sapori nuovi e lasciarsi trasportare dal gusto e dall'eccellenza dei prodotti selezionati.

Il T. Bistrot by Vezzoli ama coccolare i suoi clienti, dalla colazione fino alla cena, trasportandoli in un vero e proprio viaggio sensoriale nell'universo del gusto.

Le parole d'ordine del T. Bistrot sono semplici ma incisive: piacere e creatività. La formula vincente che catturerà la vostra curiosità e il vostro palato!

Il piacere è quello di accompagnare i clienti alla scoperta di sapori genuini e originali, tipici di una cultura gastronomica che vive di sole, terra e mare.

La creatività è quella che si ritrova nelle proposte culinarie dello chef, delicati abbinamenti accompagnati da vini pregiati. Nulla è lasciato al caso, tutto è studiato nel dettaglio per garantire al cliente tutta la qualità, l'autenticità e l'originalità che sta cercando.




Le sorprese del T. Bistrot non finiscono qui. All'interno si trova anche uno shop dedicato alla vendita di deliziosi prodotti: vino, champagne, tartufo fresco e tanto altro ancora.

Non lasciatevi sfuggire l'occasione di scoprire questo incantevole angolo di gusto nel cuore di Milano! Affrettatevi!
Articolo pubblicato il giorno 6 novembre 2015
Scritto da: Martina Pedroni


Commenti a questo articolo

Non ci sono commenti. Inserisci tu il primo.

Ricevi una volta a settimana i suggerimenti per realizzare una ricetta ottima, sana e semplice.
OK

Calorie e alimentazione

Ricette con l'ingrediente del momento

Questa pagina è stata utile? Scrivi un commento: