Anatra all'arancia (8)

Anatra all'arancia (8)
Anatra all'arancia (8) 5 1 Stefano Moraschini

Preparazione

Arrostire l'anatra a pezzi in una casseruola con metà del burro, poco olio e una foglia di alloro; salare, pepare; quando è ben rosolata spruzzarla con un po' di vino bianco, lasciarlo evaporare e proseguire la cottura a calore moderato.
Nel frattempo sbucciare le due arance; eliminare dalla buccia la parte bianca, tagliarla a listerelle sottili e scottarla per qualche istante in acqua bollente.
In una casseruola far caramellare lo zucchero, unendo pochissima acqua, diluirlo con l'aceto, il succo delle arance e del limone e tenere sul fuoco finché il liquido si sarà ridotto della metà.
A parte far sciogliere una noce di burro, incorporarvi la farina e mescolare finché il composto sarà divenuto di colore bruno; diluire con due bicchieri di brodo, mescolare e lasciar addensare un poco la salsa; unirla alla salsa agrodolce preparata prima e cuocere il tutto ancora per una decina di minuti, incorporandovi, prima di togliere dal fuoco, la fecola diluita nel curacao e le bucce.
Sfornare l'anatra, metterla sul piatto di portata e tenerla in caldo.
Lasciar raffreddare il sugo di cottura, eliminare il grasso che si è formato in superficie e diluire il sugo con un bicchiere di vino bianco.
Passarlo al setaccio e unirlo alla salsa preparata precedentemente mescolando bene.
Distribuire sull'anatra le bucce di arancia e servire presentando a parte la salsa.
Anatra all'arancia (8)
Totale calorie per persona
1116

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it
Ingrediente principale
Vedi anche
Pollo, pollame
Altre ricette nella categoria

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico

Ricevi una volta a settimana i suggerimenti per realizzare una ricetta ottima, sana e semplice.
OK

Calorie e alimentazione

Ricette con l'ingrediente del momento