Baccalà al curry

Baccalà al curry
Baccalà al curry 5 1 Stefano Moraschini

Ricetta originale di

Anna Rosa

Preparazione

Sciacqua bene i filetti di baccalà in modo da eliminare il sale e poi mettili a bagno con abbondante acqua fredda per 48 ore, cambiando l'acqua due volte al giorno. Poi risciacquali ancora sotto acqua fredda corrente, tagliali a pezzi e falli scolare. Pulisci i porri conservando la parte bianca e quella verde più tenera, lavali e poi tagliali a rondelle. Fai scaldare l'olio extravergine di oliva in un tegame e poi mettici i porri a rondelle e falli appassire. Quindi unisci il baccalà a pezzi e fallo insaporire da entrambi i lati per qualche minuto.

Intanto fai sciogliere il curry in un bicchiere di brodo vegetale caldo. Poi versalo sul baccalà ed aggiungi il sale ed il pepe bianco appena macinato. Diluisci il succo di limone in una tazza di acqua calda e versalo nel tegame. Abbassa la fiamma, copri la pentola e fai sobbollire per una ventina di minuti.

A cottura ultimata, spegni il fuoco e sistema i pezzi di baccalà su di un piatto da portata caldo. Cospargi il pesce con il prezzemolo tritato e poi versaci sopra il sugo caldo del fondo di cottura. Servi in tavola accompagnando con patate bollite condite con un trito di prezzemolo ed aglio e condite con olio extravergine di oliva, sale e pepe appena macinato.
Baccalà al curry
Ricevi una volta a settimana i suggerimenti per realizzare una ricetta ottima, sana e semplice.
OK

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it
Ingrediente principale
Vedi anche
Pesce
Altre ricette nella categoria

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico

Lo sai ...
Ricette con l'ingrediente del momento
Testo di Stefano Moraschini