Baccalà con pomodori datterini

Baccalà con pomodori datterini
Ricetta originale

Preparazione

Baccalà con pomodori datterini
Sciacquare il baccalà ed asciugarlo con della carta assorbente, quindi spinarlo con le pinzette e tagliarlo a pezzi. Sbucciare l'aglio fresco e metterlo in padella con un filo di olio. Aggiungere quindi i datterini lavati: qualcuno intero ed altri tagliati a metà.

Aggiungere un paio di cucchiai di olive taggiasche e il baccalà a pezzi. Lasciar cuocere con il coperchio per circa 20 minuti avendo cura di bagnare il pesce con il sugo dei datterini in modo che non si asciughi. Non è necessario aggiungere il sale perché il baccalà risulta già saporito.

A cottura ultimata servire il pesce con un po' di prezzemolo fresco e una grattugiata di zenzero che servirà a dare freschezza alla bocca e una tonalità leggermente piccante. Per completare il piatto aggiungere quindi la granella di pistacchi e un filo di olio a crudo.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog Pentagrammi di Farina:
https://pentagrammidifarina.wordpress.com/2016/04/22/baccala-con-datterini-e-zenzero/
Baccalà con pomodori datterini

Tempi

  • Per la preparazione:
  • Cottura:
  • Tempo totale:

Ingredienti e dosi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Loading...

Altre ricette in ordine alfabetico