Barchette con cozze

Barchette con cozze Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Barchette con cozze. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
1/2 dose di pasta brisè 500 g di cozze, 200 g di vino bianco secco, 80 g di burro, 50 g di brodo vegetale, 10 g di prezzemolo tritato, 20 g di farina, 100 g di funghi champignon, 30 g di cipolla, pangrattato.

Imburrate e infarinate le formine per le barchette, foderatele con la pasta brisè punzecchiate con una forchetta la pasta per evitare che si gonfi.
Passatele in forno preriscaldato a 160ø.
per 10-15 minuti.
Pulite le cozze, mettetele in una casseruola con vino e cipolla tritata, e fatele aprire a fuoco vivo.
Private i molluschi dei gusci, filtrate con un colino il liquido formatosi e il brodo, cuocete per 10 minuti e metteteli da parte.
Al liquido ottenuto dalle cozze aggiungete 40 g di burro e la farina, bollite per circa 7 minuti, aggiungete funghi e prezzemolo e infine le cozze.
Sciogliete il restante burro.
Riempite le barchette con il composto ottenuto quindi cospargete con pangrattato e burro fuso.
Gratinatele in forno preriscaldato a 200° per 15 minuti.
Barchette con cozze

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico