Biscottini rustici con avena cocco e mirtilli

Biscottini rustici con avena cocco e mirtilli Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Biscottini rustici con avena cocco e mirtilli. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: avena. burro light,farina di cocco,farina integrale,fiocchi d'avena,lievito,mirtilli rossi disidratati,uova,Avena, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Chiara Ghironi: Make Delicious Food

Preparazione

Biscottini rustici con avena cocco e mirtilli
In una ciotola capiente o nel contenitore del frullatore elettrico versare la farina integrale e il lievito; iniziare a mescolare e aggiungere la farina di cocco.

Unire poi le uova e il burro ammorbidito sempre mescolando, quindi in ultimo unire l'avena e i mirtilli.

Continuare a impastare finché non risulterà un impasto a grossi grumi, spegnere il frullatore e impastare con le mani, compattare bene l'impasto: deve risultare appiccicoso ma non troppo e facile da lavorare.

Creare con le mani tante palline di impasto e posizionarle sulla placca del forno rivestita con carta forno, terminare tutto l'impasto e poi schiacciare con le mani le palline cercando di far avere ai biscotti una forma quanto più rotondeggiante e un'altezza di circa 1 cm.

Infornare i biscotti in forno già caldo a 180° per 15/20 minuti controllando la doratura.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog Make Delicious Food:
http://makedelifood.blogspot.it/2016/02/biscotti-rustici-con-avena-cocco-e.html
Biscottini rustici con avena cocco e mirtilli

Tempi

  • Per la preparazione: 20 min
  • Cottura: 20 min
  • Tempo totale: 40 min

Ingredienti e dosi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico