Bocconcini di pane alla salvia

Bocconcini di pane alla salvia Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Bocconcini di pane alla salvia. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: salvia. olio di oliva,salvia,pasta di pane,pepe,vino bianco secco, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

Procurarsi presso un panificio la pasta di pane a giusta lievitazione.

Lavorarla manualmente sul piano di lavoro facendole assorbire un cucchiaio di olio e la quantità di vino che sarà necessaria per ammorbidirla.

Non appena sarà morbida, sempre lavorandola con lena, amalgamarvi, poco alla volta, un trito di sole foglie di salvia, private della nervatura; poi, prendendola a piccole porzioni, farne tante sfere grandi come palline da ping-pong.

Appoggiarle sulla piastra del forno (dopo averla unta con l'olio restante), cospargerle di pepe e cuocerle in forno preriscaldato a 200°C per circa 30 minuti, fino a quando non saranno ben gonfie e dorate.
Bocconcini di pane alla salvia

Tempi

  • Per la preparazione: 15 min
  • Cottura: 30 min
  • Tempo totale: 45 min

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico