Bon roll classico in agrodolce

Bon roll classico in agrodolce Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Bon roll classico in agrodolce. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

06926 BON ROLL IN AGRODOLCE INGREDIENTI 4 PERSONE
Bon Roll Classico, 1/2 di l di vino bianco, qualche costa di sedano, 80 g di pancetta affumicata, 50 g di uvetta di Corinto, 12 olive nere, una cucchiaiata di capperi sotto sale, una cipolla, 4 cucchiai di aceto, 2 foglie di alloro, 4 bacche di ginepro, farina, sale, pepe.
Tempo di preparazione: 1 ora Tempo di cottura: 45?? PROCEDIMENTO Avvolgete Bon Roll in un foglio di carta da forno, chiudete strettamente le estremità e ponetelo in una casseruola.
Versate 3 cucchiai d'olio, mezzo bicchiere d'acqua, l'alloro, il ginepro e un po' di sale.
Lasciate cuocere, rigirando Bon Roll di tanto in tanto, sino a che il liquido sarà completamente evaporato.
Nel frattempo tritate grossolanamente la cipolla e il sedano e tagliate a cubetti la pancetta.
Ritirate Bon Roll, scartatelo passatelo leggermente nella farina e rimettetelo nella casseruola con un po' d'olio e quando sarà leggermente dorato aggiungete il trito di verdure e la pancetta.
Lasciate insaporire mescolando velocemente quindi versate l'aceto e quando sarà evaporato bagnate con il vino.
Aggiungete i capperi, le olive, l'uvetta, aggiustate di sale e fate cuocere per 25 minuti a recipiente coperto e a fuoco moderato aggiungendo, di tanto in tanto, un po' d'acqua.
Servite Bon Roll tagliato a fette irrorato con la salsa.
Bon roll classico in agrodolce

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Altre ricette in ordine alfabetico