Bullozzones sardi

Bullozzones sardi Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Bullozzones sardi. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: ricotta di pecora. aglio,cipolla,farina,noce moscata,olio,parmigiano,pepe,peperoncino,pomodori,prezzemolo,ricotta di pecora,sale,scorza di limone,uova,uovo,zucchero, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Lavorate la farina con le uova, un cucchiaio d'olio, un pizzico di sale e l'acqua necessaria per ottenere un impasto sodo, ma elastico; lasciate riposare.

Ripieno: lavorate in una ciotola la ricotta con la scorza di limone e il prezzemolo tritati, un uovo, un cucchiaino di zucchero, un cucchiaio di parmigiano grattugiato, una grattatina di noce moscata, sale e pepe.

Stendete la pasta in sfoglia sottile, disponete il ripieno a mucchietti su metà della sfoglia, coprite con l'altra metà e ritagliate i bullozzones (ravioli).

Soffriggete in poco olio la cipolla e uno spicchio d'aglio tritati, aggiungete i pomodori pelati a pezzi, fateli stufare, poi passateli al setaccio; cuocete la salsa con l'aggiunta di sale, peperoncino, prezzemolo tritato e un cucchiaino di zucchero, finché risulta densa, quindi condite i bullozzones lessati al dente; spolverizzateli con parmigiano grattugiato e portateli in tavola ben caldi.
Bullozzones sardi

Tempi

  • Per la preparazione: 23 min
  • Cottura: 12 min
  • Tempo totale: 35 min

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico