Bunuelos di uva

Bunuelos di uva Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Bunuelos di uva. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI 4 PERSONE
100 g di farina, un cucchiaio di lievito in polvere, un grappolo di uva, kirsch, un uovo, olio, zucchero a velo, 150 g di cioccolato fuso, un cucchiaio di zucchero.
olio PROCEDIMENTO Mescolate la farina con un cucchiaio di lievito in polvere, un tuorlo, un cucchiaio di zucchero, due cucchiai di kirsch e quattro cucchiai di acqua.
Lavorate la pastella fino a che sarà perfettamente liscia, poi fatela riposare per mezz'ora.
Lavate un bel grappolo di uva, poi con un ago cercate di estrarre i semini e mettete gli acini in una terrina, spruzzandoli con un po' di kirsch.
Fateli macerare durante il riposo della pastella.
Montate a neve un albume (vi sarà avanzato dal tuorlo usato prima) e uniteli delicatamente alla pastella.
Immergetevi gli acini d'uva ben scolati dal kirsch e asciugati con carta assorbente da cucina e rigirateli bene nella pastella.
Friggeteli pochi alla volta in abbondante olio bollente e serviteli caldi, cosparsi di zucchero a velo.
A piacere potete napparli con una salsa preparata con 150 g di cioccolato fuso, profumato con due cucchiai di kirsch.
Bunuelos di uva

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico