Capretto in fricassea

Capretto in fricassea
Capretto in fricassea 5 1 Stefano Moraschini

Preparazione

Mettete la spalla di capretto in una casseruola; unite la cipolla steccata con i chiodi di garofano, le carote tagliate a rondelle, il timo, l'alloro, sale e pepe.

Coprite a filo d'acqua, portate il liquido ad ebollizione e, da questo momento, calcolare 35 min di cottura, tenendo il recipiente coperto.

Frattanto rosolate, con il burro, gli champignons mondati e tagliati a fettine o a pezzetti; quando saranno bene insaporiti e avranno buttato tutta la loro acqua, spolverateli con un cucchiaio di farina, bagnateli con un mestolo del brodo di cottura della carne filtrato, pepate, regolate di sale e cuocete per 20 minuti dopodiché estraete la carne dal brodo e unitela ai funghi.

In una ciotola mescolate i tuorli d'uovo con il succo di limone, sale, pepe e 4 cucchiai di panna.

Versate la salsa sugli ingredienti, tirate il recipiente sull'angolo del fornello e, mescolando, lasciare addensare la salsa.

Servite subito ben caldo.
Capretto in fricassea

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico