Cavolfiore con gamberetti

Cavolfiore con gamberetti Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Cavolfiore con gamberetti. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
1 cavolfiore di media grossezza, 2 cucchiai d'aceto bianco, 1 vasetto di maionese, 2 cucchiaiate di ketchup, 2 dl di panna liquida, il succo di mezzo limone, 2 cucchiai di brandy, 1 tuorlo d'uovo sodo, 1 ciuffo di prezzemolo tritato finemente, alcune gocce di worcestersauce, 3 cucchiaiate di gamberetti pre-lessati, sale.
Per la guarnizione: fettine di uova sode, ciuffi di prezzemolo Mondate il cavolfiore privandolo delle foglie verdi esterne e del torsolo, quindi lavatelo e fatelo sbollentare per 10 minuti in acqua salata e aceto in ebollizione.
Estraetelo con delicatezza dal liquido con una paletta forata e depositatelo su un piatto rotondo di portata.
Mescolate in una terrina la maionese con la panna, unite il ketchup, il succo del mezzo limone, il brandy e alcune gocce di worcestersauce.
Controllate la sapidità della preparazione e se necessario unite un pizzico di sale.
Versate la salsa preparata sul cavolfiore in modo da ricoprirlo in maniera uniforme, disponetevi sopra qua e là i gamberetti pre-lessati ben scolati dal liquido di conservazione, distribuite su tutto il cavolfiore il tuorlo d'uovo passato al setaccio e spolverizzate sopra il prezzemolo tritato.
Cavolfiore con gamberetti

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico