Cestini di mare

Cestini di mare Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Cestini di mare. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
2 rettangoli di pasta sfoglia scongelata, 1 confezione di preparato per risotti e spaghetti, 100 g di gamberetti, 2 cucchiai di salsa di soia, 1 scalogno, pepe di mulinello, vino bianco secco, prezzemolo, zenzero in polvere, sale.
Stendete leggermente la pasta sfoglia con un matterello; foderate con la pasta 4 stampini a barchetta (non è necessario ungerli perché la pasta sfoglia si stacca perfettamente), bucherellate il fondo con una forchetta e foderate l'interno con carta d'alluminio appoggiandovi sopra dei fagioli secchi, per non far lievitare la pasta durante la cottura.
Cuocete in forno preriscaldato a calore medio (160ø.) per circa 10/15 minuti.
Eliminate la carta d'alluminio con i fagioli e rimettete in forno per altri 4/5 minuti per asciugare bene anche il fondo.
In un pentolino mettete a freddo lo scalogno tritato con due cucchiai di vino bianco.
Fate stufare su fuoco dolce e aggiungete il pesce preferibilmente scongelato e scolato, salate, pepate; quando la preparazione si asciuga spruzzate con latro vino.
Continuate la cottura per circa 10/15 minuti, aggiungete la salsa di soia e un cucchiaio di zenzero in polvere.
Riempite la barchette con il preparato di pesce e servite subito cospargendolo di prezzemolo tritato.
Cestini di mare

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico