Cipolle con gelatina

Cipolle con gelatina Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Cipolle con gelatina. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: cipolle. carne di manzo,cipolle,grana grattugiato,gelatina,prezzemolo,aglio,burro,sale e pepe,salsiccia,tuorlo,wurstel, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Contorni Italian

Preparazione

Mondare le cipolle, lavarle, metterle in una casseruola e coprirle d'acqua fredda; incoperchiare e cuocere per una mezz'oretta.

Scolarle ancora un po' sode, conservare l'acqua e lasciarle intiepidire.

Nel frattempo amalgamare in una terrina la carne, la salsiccia spellata, il wurstel tritato grossolanamente, il trito di prezzemolo e aglio, il grana grattugiato, il tuorlo d'uovo, poco sale e una macinata di pepe.

Accendere il forno con il termostato posto a 190°C. e tagliare in 2 orizzontalmente le cipolle, svuotarle un poco, salarle, poi riempirle col composto preparato.

Proteggere il ripieno con un pezzetto di cipolla o con carta alluminio, per evitare che cuocendo diventi troppo secco.

Imburrare una teglia, sistemarvi le cipolle, versare un filo d'acqua, salarla il necessario e mettere in forno già caldo per una mezz'oretta circa.

Con mezzo litro d'acqua di cottura delle cipolle, preparare la gelatina come indicato sulla confezione e lasciarla raffreddare completamente.

Appena cotte, sfornare le cipolle; quando saranno fredde, disporle in un piatto di portata, versarvi sopra la gelatina e metterle in frigo.

Quando la gelatina sarà ben rappresa, servire.
Cipolle con gelatina

Tempi

  • Per la preparazione: 20 min
  • Cottura: 60 min
  • Tempo totale: 80 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico