Crema con carote, patate e avena

Crema con carote, patate e avena Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Crema con carote, patate e avena. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: carote. carote,curcuma,fiocchi d'avena,olio evo,paprika,parmigiano reggiano,patate,piccola,prezzemolo,sale, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pollo, pollame Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Valentina Quaranta: F4OD

Preparazione

Crema con carote, patate e avena
In una pentola antiaderente fare imbiondire la cipolla con 2 cucchiai d'olio.

Aggiungere le carote e le patate tagliate e far insaporire per circa 5 minuti mescolando di tanto in tanto. Aggiungere dell'acqua fino a coprire di almeno 2 dita tutte le verdure e aggiustare di sale. Far cuocere per 20/30 minuti a fuoco basso, finché le verdure non si saranno ammorbidite.

Aiutandosi con una schiumarola versare le verdure in un mixer e, nella pentola in cui è rimasto il brodo, versare l'avena e farla cuocere per 10 minuti circa. Controllare che non assorbi tutto il brodo, eventualmente aggiungere ancora un po' d'acqua.

Frullare le verdure con un po' di curcuma e paprika e, a cottura ultimata, rimettere la crema nella pentola e amalgamarla con l'avena. Aggiustare di sale, aggiungere il prezzemolo tritato, un filo d'olio a crudo ed eventualmente una spolverata di Parmigiano Reggiano.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog F4OD:
https://f4od.wordpress.com/2014/12/01/crema-di-carote-patate-e-avena/
Crema con carote, patate e avena

Tempi

  • Per la preparazione: 15 min
  • Cottura: 30 min
  • Tempo totale: 45 min

Ingredienti e dosi per 2 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico