Crepes con Alchermes

Crepes con Alchermes Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Crepes con Alchermes. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: farina. alchermes,cioccolato,farina,marmellata,latte,nutella,sale,zucchero,ricotta,uovo, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Elisabetta: Rosa pasticcino

Preparazione

Crepes con Alchermes
Primo step unire l'uovo con lo zucchero e il sale. Aggiungere poi un po' di latte e la farina. Mescolare bene con una frusta perché non deve esserci nessun grumo! Aggiungere mano mano il latte restante.

Solo alla fine aggiungere (se le fate dolci) l'ingrediente segreto, ovvero l'alchermes. Per chi non lo sapesse questo alchermes non è altro che un liquore… quello con cui vengono bagnate spesso le torte come la zuppa inglese, è rosso e molto dolce.

Se possibile, lasciare riposare un pochino l'impasto in frigo, altrimenti mettere subito a scaldare una padella antiaderente a fuoco medio-basso.

Per far si che le crepes non si attacchino sporcare la padella con poco olio di semi e poi togliere l'eccesso con un tovagliolo di carta. Non occorre ripetere questo passo per ogni crepe, basta oliarla un pochino ogni 2/3 crepes.

Quando la padella sarà calda versare tanto impasto da ricoprire la superficie piana della padella, non troppo o verranno spesse! Lasciar cuocere finché impasto non sarà opaco e asciutto dopodiché delicatamente girare la crepe.

Quando anche l'altra parte sarà ben asciutta e si cominceranno a vedere delle bolle d'aria sotto, la crepe sarà pronta per essere farcita piacimento.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog Rosa pasticcino:
http://www.rosapasticcino.it/crepes-ingrediente-segreto
Crepes con alchermes

Tempi

  • Tempo totale: 30 min

Ingredienti e dosi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico