Crocchette di tacchino

Crocchette di tacchino Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Crocchette di tacchino. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: filetto di tacchino. broccoli,brodo di pollo,burro,panna fresca,champignons,olio di arachidi,pangrattato,pepe,per il purè:,sale e pepe,sedano rapa,filetto di tacchino,uova, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pollo, pollame Italian

Preparazione

Fate dorare il tacchino ed i funghi, per 10 minuti, nell'olio; quindi aggiungete il brodo, coprite e lasciate sobbollire per un'ora a fuoco dolce.

A cottura ultimata prelevate carne e funghi, tritatali e poneteli in una terrina.

Separate gli albumi dai tuorli.

Mescolate 100 g di carne tritata, 2 mestoli di brodo, la panna fresca, i tuorli, sale e pepe; incorporate questa preparazione alla carne trita rimanente.

Formate 16 crocchette, passatele negli albumi, quindi nel pangrattato e fatele solidificare, per 15 minuti, nel congelatore.

Trascorso questo periodo, avvolgetele in carta pergamenata e mettetele in sacchetti per surgelare.

Il giorno della degustazione, fate dorare le crocchette, 3 minuti per lato, nell'olio caldo, scolatele e servitele.

Accompagnate con il purè: fate cuocere il sedano rapa ed i broccoli per 40 minuti al vapore e mescolateli insieme al fondo di vitello.

Lasciate raffreddare, quindi surgelate il composto in due sacchetti adatti.

Il giorno che decidete di mangiare le crocchette, scaldate il purè, per 30 minuti, a fuoco dolce, aggiungeteci un po' di burro e la panna, sale e pepe.

Servite le crocchette accompagnate col purè.
Crocchette di tacchino

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico