Crostini di polpo ubriaco

Crostini di polpo ubriaco Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Crostini di polpo ubriaco. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: polpo. cipolla,alloro,olio extravergine d'oliva,peperoncino,polpo,prezzemolo,sale,aglio,vino rosso, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Daniela di Ideericette: Idee Ricette

Preparazione

Crostini di polpo ubriaco
Pulite il polpo, eliminando le viscere contenute nella sacca, gli occhi, il becco centrale. Lasciate le pelle e le ventose. Schiacciatelo con un batticarne in modo da rompere le parti fibrose e renderlo più tenero; Lavatelo bene sotto acqua corrente e tagliatelo a pezzi.

Nel frattempo prendete una bel tegame, aggiungete un po' di olio extravergine d’oliva, l’aglio, la cipolla e il peperoncino a pezzetti con le foglie di alloro e fateli rosolare delicatamente senza che si coloriscano troppo.

Aggiungete il polpo e fatelo cuocere un po' in modo che rilasci la sua acqua; Fate cuocere nella sua acqua di cottura quindi aggiungete i due bicchieri di vino e, se non bastasse, un po' di acqua.

Mettete il coperchio e fate cuocere a fuoco basso per circa 1 ora e mezzo o più (a seconda del polpo), lasciando ritirare il liquido di cottura piano piano, fino a quando otterrete un sugo bello ristretto ed il polpo risulterà morbido.

A fine cottura aggiungete il prezzemolo tritato e regolate di sale se necessario.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog Idee Ricette:
http://www.ideericette.it/ricetta-crostini-con-polpo-ubriaco/
Crostini di polpo ubriaco

Ingredienti e dosi per 2 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico