Crumiri piemontesi

Crumiri piemontesi Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Crumiri piemontesi. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: farina gialla. burro,farina bianca,farina gialla,zucchero a velo,limone,tuorli, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Portate il forno 170° C.

Grattugiate la scorza di mezzo limone.

Mescolate sulla spianatoia le due farine, fate la fontana, mettendo al centro tutti gli ingredienti: burro morbido, zucchero a velo, tuorli e scorza grattugiata.

Impastate adagio.

Quando tutto sarà ben amalgamato - deve risultare un impasto morbido e malleabile - formate una palla, infarinatela leggermente e fatela riposare sotto un canovaccio per un'ora.

Stendete su una placca un foglio di carta da forno.

Mettete la pasta nella tasca da pasticcere con una bocchetta del diametro di un centimetro circa e fate uscire sulla spianatoia dei lunghi cordoni.

Tagliateli a pezzi di circa 6-7 cm e appoggiateli ben distanziati sulla placca imburrata e infarinata, piegandoli leggermente a mezzaluna.

Infornate nel forno caldo e dare 15-20 minuti di cottura: i biscotti devono essere ben dorati, ma non troppo scuri.

Se occorre, girate la placca a metà cottura.

Fate raffreddare e conservate in scatole di latta.
Crumiri piemontesi

Tempi

  • Per la preparazione: 20 min
  • Cottura: 20 min
  • Tempo totale: 40 min

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico