Cuore rosso Amore

Cuore rosso Amore
Cuore rosso Amore 5 1 Stefano Moraschini

Preparazione

Cuore rosso Amore
Spremete i limoni e passate al setaccio il succo poi versatelo in una zuppiera con lo sciroppo di granatina e lo zucchero e mescolate. A parte fate ammorbidire i fogli di colla di pesce in una ciotola con acqua fredda. Togliete la metà dello sciroppo e versatela in una padella dove metterete i fogli di colla di pesce ammorbidita pressandoli dentro finché non saranno completamente incorporati con lo sciroppo.

Aggiungete la preparazione al resto dello sciroppo e lasciate intiepidire. In un frullatore montate la panna e ad essa incorporate lo sciroppo tiepido Mettete il composto nella teglia a cuore precedentemente oleata, pareggiate la crema, copritela con pellicola trasparente e mettetela in frigorifero per 4 ore.

A questo punto fate la gelatina unendo in una padella lo sciroppo di granatina, la gelatina di ribes e 2 cl di acqua. Scaldate il tutto finché il liquido non prende un aspetto denso, poi lasciate intiepidire. Sformate il cuore rosa sopra un piatto di portata e con l'aiuto di un pennello cospargete la sua superficie con la gelatina di ribes. Rimettete in frigorifero fino al momento di servire.
Cuore rosso amore

Ricetta originale

L'Immaginario

Fotografia professionale

Fotografia Cuore rosso amore
© Ricetta originale: L'Immaginario • Foto: Desnerck Philippe
Visualizza la foto ad alta risoluzione su: www.limmaginario.com • Food & Beverage Image Agency

Tempi

  • Per la preparazione:
  • Cottura:
  • Tempo totale:

Ingredienti e dosi per 2 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico