Cuscus con primizie

Cuscus con primizie Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Cuscus con primizie. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 6 PERSONE
400 g di cuscus, 100 g di piselli sgranati, 100 g di fave novelle sgranate, 100 g di taccole pulite a pezzetti, 40 g di burro, 10 g di prezzemolo, uno spicchio d'aglio, sale.
Ponete il cuscus in una grossa ciotola e bagnatelo con due bicchieri di acqua fredda, quando il cuscus avrà completamente assorbito l'acqua, sgranatelo con una forchetta.
Ripetete l'operazione, e poi fate cuocere il cuscus al vapore secondo le indicazioni (occorre una pentola dotata di cestello forato, che si può sostituire con uno scolapasta di metallo ben posizionato in una pentola coperta).
Sbucciate lo spicchio d'aglio e tritatelo; mondate il prezzemolo, lavatelo, asciugatelo e tritatelo.
Fate soffriggere il burro in un casseruola con l'aglio, proseguite la cottura per un minuto; unite i piselli, le taccole e le fave, bagnate con un dl d'acqua e lasciate cuocere per 8 minuti.
Insaporite la preparazione con il prezzemolo, regolate di sale e proseguite la cottura per 2 minuti.
A fine cottura amalgamate le verdure al cuscus e servite subito
Cuscus con primizie

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico