Fagioli alla veneziana

Fagioli alla veneziana Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Fagioli alla veneziana. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: fagioli. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Contorni Italian

Preparazione

La sera prima mettete a bagno i fagioli.

La mattina seguente cuoceteli in acqua rinnovata, su fiamma bassa, per 3 ore, salando verso fine cottura; infine scolateli.

In un tegame con fondo oliato mettete gli spicchi di aglio schiacciati, togliendoli quando prenderanno colore; aggiungete poi le acciughe (dissalate e diliscate)cercando di scioglierle.

Unite alle acciughe un bicchiere di aceto facendolo evaporare per qualche minuto a fiamma vivace.

Arricchite i fagioli con la salsa di acciughe, un giro d'olio e il prezzemolo tritato; quindi serviteli dopo averli lasciati a riposo per almeno 2 ore.

Fagioli alla veneziana

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico