Farfalle con prosciutto e piselli

Farfalle con prosciutto e piselli Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Farfalle con prosciutto e piselli. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: prosciutto cotto. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Tritate la cipolla: rosolatela in padella con il burro ed aggiungete il prosciutto, saltandolo brevemente.

Aggiungete i piselli, bagnateli col brodo e portateli a cottura aggiungendo eventualmente altro liquido se dovessero asciugare troppo.

Regolate di sale e pepe (potete aggiungere anche noce moscata se ne amate l'aroma): nel frattempo cuocete le farfalle al dente, scolatele e saltatele in padella col condimento e due cucchiai di panna.

Spolverate di parmigiano e servite.

Non esagerate con la panna: oltre ad appesantire il piatto dal punto di vista calorico, tende ad appiattire il gusto molto delicato del condimento.

Farfalle con prosciutto e piselli

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico