Feijoada portoghese

Feijoada portoghese Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Feijoada portoghese. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
400 g di fagioli rossi, grossi e secchi, 2 cipolle, 150 g di lardo salato, 3 braciole di maiale, 50 g di strutto, 80 g di salsiccia piccante, 80 g di sanguinaccio, sale e pepe Mettete a bagno i fagioli in acqua fredda per una notte.
Il giorno dopo buttate l'acqua d?ammollo e mettete i fagioli in una grossa pentola d'acqua salata.
Portate a ebollizione e lasciate cuocere per un'ora schiumando ogni tanto.
Pulite e tagliate le cipolle a rondelle, tagliate il lardo e le braciole di maiale a pezzettini, e fateli dorare in una pentola con lo strutto.
Mescolate, aggiungete i fagioli e la loro acqua di cottura senza coprirli completamente.
Incorporate il sanguinaccio e la salsiccia tagliata a fette dello spessore di 1/2 centimetro, salate e pepate e lasciate cuocere per un'ora, finchè i fagioli saranno teneri.
A fine cottura dovrà esserci abbastanza brodo nella feijoada, se necessario versare ancora brodo di cottura e cuocere per altri 5 minuti.
Disponete su un piatto da portata e servite.
Feijoada portoghese

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico