Filetti di branzino al vino bianco

Filetti di branzino al vino bianco Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Filetti di branzino al vino bianco. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: branzino. branzino,brodo di pesce,burro,porto bianco,sale,scalogni,vino bianco, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pesce Italian

Preparazione

Squamate il branzino, evisceratelo e, utilizzando un apposito coltello a lama flessibile, sfilettatelo.

Sbucciate e tritate gli scalogni; metteteli con 10 g di burro in un recipiente adatto alle microonde e passate nel forno, coperto, alla massima potenza per 1 minuto.

Aggiungete i filetti di branzino e lasciate cuocere per 6 minuti voltandoli a metà cottura, quindi estraeteli e teneteli in caldo.

Versate nel recipiente il Porto e il vino, mescolate e fate cuocere per altri 3 minuti.

Salate e incorporatevi a pezzetti il burro, battendo con una frusta; versate la salsa ottenuta nei piatti individuali, disponetevi i filetti con il lato della pelle rivolto verso l'alto e servite.
Filetti di branzino al vino bianco

Ingredienti e dosi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico