Filetto d'agnello all'arancia

Filetto d'agnello all'arancia Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Filetto d'agnello all'arancia. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: filetto d'agnello. aglio,arance,cannella,burro,chiodi di garofano,filetto d'agnello,olio extravergine d'oliva,zenzero,riso basmati,sale,semi di finocchio,zucchero, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Carni e secondi piatti Italian

Preparazione

Fare sciogliere a fiamma bassa lo zucchero con 2 dl d'acqua, aggiungere i semi di finocchio, i chiodi di garofano, lo zenzero, la cannella e fare sobbollire per 5 minuti.

Lavare 2 arance, tagliarle a spicchi, tenendo la buccia, eliminare i semi e aggiungerle all'acqua aromatizzata.

Farle cuocere per 30 minuti, poi lasciarle immerse nel liquido a fuoco spento.

Fare fondere il burro con lo spicchio d'aglio grattugiato; lessare il riso in acqua bollente salata, scolarlo e condirlo con il burro insaporito.

Scaldare l'olio in una padella e rosolarvi il filetto che al termine della cottura dovrà rimanere un po' rosa internamente, quindi affettarlo.

Disporre il riso su un piatto di portata, adagiarvi sopra le fettine d'agnello e guarnire con gli spicchi d'arancia.
Filetto d'agnello all'arancia

Tempi

  • Per la preparazione: 15 min
  • Cottura: 50 min
  • Tempo totale: 65 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico