Filetto di maiale farcito 2

Filetto di maiale farcito 2 Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Filetto di maiale farcito 2. , ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

2_06035 FILETTO DI MAIALE FARCITO INGREDIENTI PER 4 PERSONE
450 g di spinaci a mazzetti, 200 g di asparagi selvatici, 100 g di carne di maiale magra tritata, 600-700 g di filetto di maiale, 3, 5 dl di birra non alcolica, un cucchiaio di miele, 5 g di gelatina di carne, 30 g di fondo bruno, pepe appena macinato, sale, 5 cl d'olio d'oliva, 25 g di margarina.
Tritate molto finemente: una cipolla, uno scalogno, una carota, 2 coste di sedano ver de Riscaldate gli spinaci a mazzetti; speziate la carne e fatela imbiondire.
Tagliate i filetti di maiale nel senso della lunghezza al fine di farcirli, senza però romperli.
Tagliate anche gli asparagi a piccoli pezzi e cuoceteli nella margarina.
Mescolate la metà degli spinaci con il trito di maiale, il miele, 5 cl di birra e gli asparagi; pepate con pepe appena macinato e preriscaldate il forno a 180° Riempite i filetti di maiale con questa farcitura e fate grigliare le patate.
Avvolgete i filetti in carta d'alluminio, chiudendola con cura, e cuocete la carne in forno a 180°, nel soffritto di cipolla, scalogno, carota e sedano, per 30 minuti circa.
Scolate il resto degli spinaci, quindi cuoceteli in olio d'oliva e margarina per 12 minuti.
Ritirate la carne dal piatto di cottura, sgrassate il piatto e inumiditelo con la gelatina di carne ed il resto della birra.
Fate ridurre della metà, filtrate con l'aiuto di un colino e condite.
Legate la salsa ottenuta con il fondo bruno, tagliate la carne a medaglioni, disponetela su un letto di spinaci e di patate grigliate e servite subito.
Filetto di maiale farcito 2

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico