Focaccine morbide con esubero di li.co.li

Focaccine morbide con esubero di li.co.li Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Focaccine morbide con esubero di li.co.li. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: farina di farro. acqua,ge di farina di farro,li.co.li,olio extra vergine di oliva,rosmarino,sale,semi di lino,semi di papavero,Farina di farro, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Laura: Semplicemente Cucinando

Preparazione

Focaccine morbide con esubero di li.co.li
Sciogliere il lievito con l'acqua a temperatura ambiente direttamente nell'impastatrice; mescolare con una forchetta o un cucchiaio e unire la farina. Lavorare l'impasto qualche minuto fino a quando inizia a prendere corpo. Unire l'olio extra vergine di oliva ed il sale e continuare ad impastare sino a quando l'impasto è compatto e liscio.

Trasferire l'impasto in una ciotola, coprire con pellicola trasparente e porre a lievitare in luogo asciutto e senza correnti d'aria. Lasciar lievitare per 3 o 4 ore.

Tirare quindi l'impasto e ricavare dei cerchi della grandezza preferita e disporli su una placca rivestita di carta forno. Spennellare con dell'olio extra vergine di oliva e completare o con solo rosmarino e sale grosso o con i semi a disposizione.

Cuocere in forno già a 200° per i primi 5 minuti, poi abbassare la temperatura a 180° per i successivi 10/15 minuti. Sfornare quando le focaccine risultano dorate.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog Semplicemente Cucinando:
http://www.semplicementecucinando.it/recipe-items/focaccine-con-esubero-di-li-co-li/
Focaccine morbide con esubero di li.co.li

Tempi

  • Per la preparazione: 20 min
  • Cottura: 15 min
  • Tempo totale: 35 min

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico