Frittatina con funghi champignon e patate dolci

Frittatina con funghi champignon e patate dolci Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Frittatina con funghi champignon e patate dolci. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: uova. aglio,cipolla,prezzemolo,curcuma,funghi champignon,patata dolce,olio evo,patate,sale e pepe,scalogno,uova, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Contorni Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Valentina Quaranta: F4OD

Preparazione

Frittatina con funghi champignon e patate dolci
Grattugiare tutte le patate, avvolgerle in un panno pulito e asciutto, metterle in uno scolapasta con un peso sopra e tenerle così per una mezz'oretta.

Mettere ora le patate in una terrina, aggiungere lo scalogno e la cipolla tagliati a julienne, il prezzemolo tritato e un pizzico di sale.

Cuocere il tutto in in una padella abbastanza larga con 3 cucchiai d'olio per 15 minuti circa, mescolando spesso.

Nel frattempo trifolare i funghi champignon con lo spicchio d'aglio e un po' di prezzemolo tritato. A fine cottura aggiustare di sale.

Sbattere le uova con sale, pepe e 1 cucchiaio di curcuma.

Unire tutti gli ingredienti in una terrina capiente e mescolare per farli amalgamare bene.

Far scaldare 2 cucchiai d'olio in una padella e versare 2 mestoli circa del composto di verdure (eventualmente usando dei coppapasta per dargli una forma più regolare).

Cuocere a fuoco basso 5 minuti per lato e servire su un letto di insalatina mista condita con sale, olio e un po' di aceto di mele.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog INSERISCI NOME:
LINK
Frittatina con funghi champignon e patate dolci

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico