Insalata allo yogurt

Insalata allo yogurt Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Insalata allo yogurt. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

(India) INGREDIENTI 4 -6 PERSONE
una manciatina di gherigli di noce, qualche foglia di menta secca o fresca, mezzo cucchiaio di semi di senape e mezzo di semi di coriandolo, tre cucchiai di olio di semi, mezzo cucchiaino di tumeric, mezzo cucchiaino cardamomo, mezzo cucchiano di paprica e mezzo di cannella, un cucchiaio scarso di curry, un peperone, un cetriolo, una carota, un pomodoro, due cipolle, sale, un litro di yogurt al naturale, una grossa patata lessata, un'arancia, una mela.
TEMPO: circa 30 minuti ESECUZIONE: facile PROCEDIMENTO Pestate in un mortatio i gherigli di noce e le foglie di menta secche (se usate quelle fresche, occorrerà prima tritarle), fino a ridurre tutto in poltiglia.
Mettete in una padella i semi di senape e quelli di coriandolo e fateli rosolare con l'olio di semi (volendo potete sostituire un cucchiaio di olio di semi con uno di olio di sesamo, che è molto più profumato).
Quando le spezie saranno diventate quasi nere, unitevi tutte le altre, nell?ordine indicato, mescolando bene e facendo rosolare per altri 3 minuti.
Trascorso questo tempo, spegnete il fuoco e tenete il condimento in caldo, coperto.
Tagliate a pezzetti il peperone e il cetriolo; riducete la carota a iulienne; tagliate il pomodoro e le cipolle a spicchietti piccolissimi.
Mettete tutti questi ingredienti in una insalatiera di servizio, salateli poco e versatevi lo yogurt, mescolando bene.
Aggiungete la patata sbucciata e tagliata a tocchetti e la poltiglia di menta e noci, mescolando ancora.
Infine aggiungete gli spicchi di arancia pelati al vivo e divisi a pezzetti e la mela, anch'essa sbucciata e tagliata a pezzettini.
Completate con il condimento caldo preparato in precedenza, rimescolate a lungo e lasciate raffreddare.
Sarebbe bene servire dopo 24 ore di riposo.
Insalata allo yogurt

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico