Insalata di pollo (13)

Insalata di pollo (13) Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Insalata di pollo (13). Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: pollo. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pollo, pollame Italian

Preparazione

Versare in un tegame 100 cl d'acqua; aggiungere il mazzetto di erbe aromatiche lavato e legato con un filo, il vino, un pizzico di sale e portare a ebollizione.

Abbassare la fiamma, unire il petto di pollo lavato e farlo cuocere, a fuoco moderato, per venti minuti circa; scolarlo, lasciarlo raffreddare e tagliarlo a fettine.

Nel frattempo pulire l'insalata, lavarla e asciugarla delicatamente; lavare il sedano e tagliarlo a pezzetti; lavare i pomodorini e dividerli a metà oppure a spicchi.

In una ciotolina mescolare l'aceto con un pizzico di sale e di pepe, aggiungere l'olio e battere leggermente gli ingredienti con una forchetta.

Disporre l'insalata nei piatti di portata, distribuirvi sopra le fettine di petto di pollo, i pomodorini, le olive, il sedano, i capperi e condirli con la salsa all'olio e aceto preparata.

Insalata di pollo (13)

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico