Insalata di scampi e asparagi (2)

Insalata di scampi e asparagi (2) Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Insalata di scampi e asparagi (2). Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: code di scampi. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

Eliminate l'eventuale vena nera agli scampi, lavateli e lessateli per circa 15 minuti in una casseruola contenente acqua bollente e il mazzetto aromatico.

Pulite e lavate a lungo sotto l'acqua corrente gli asparagi.

Lessateli, scolateli e tagliate a pezzetti solo le punte.

Passate al setaccio i tuorli d'uova e raccoglieteli in una piccola terrina, aggiungete l'olio e l'aceto, sale e pepe e, mescolando con il cucchiaio di legno, amalgamate gli ingredienti sino ad ottenere una crema.

Scolate gli scampi, metteteli in una insalatiera, unite gli asparagi, condite con la salsa preparata, mescolate e portate in tavola.

Insalata di scampi e asparagi (2)

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico