Introzzati 2

Introzzati 2 Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Introzzati 2. , ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

19057 INTROZZATI INGREDIENTI 4 PERSONE
500 g di farina bianca, 100 g di zucchero semolato, 100 g d'olio d'oliva, 2 uova, un po' di latte, zucchero in granella, sale.

Sulla spianatoia mescolate la farina, un cucchiaino scarso di sale e lo zucchero semolato; fate la fontana e versatevi al centro l'olio.
Impastate il tutto unendo il latte tiepido in quantità sufficiente per avere una pasta di giusta consistenza.
Lavoratela con forza per almeno 10 minuti, poi dividetela in tre pezzi uguali, ciascuno dei quali andrà plasmato a forma di lungo bastoncino e intrecciato con gli altri due.
Unite le estremità della treccia e collocatela sulla piastra del forno ben oliata.
Nel punto d?unione della treccia affondate un uovo crudo con il guscio, che andrà avvolto con striscioline di pasta incrociate.
Rompete il secondo uovo in una ciotola, sbattetelo un po' e usatelo per spennellare la pasta al fine di lucidarla; poi spolverizzate con zucchero in granella.
Ponete la piastra nel forno già caldo a 180° e cuocete per 30-40 minuti.
Introzzati 2

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico