Lasagne al ragu' di pesce

Lasagne al ragu' di pesce Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Lasagne al ragu' di pesce. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

A03180 LASAGNE AL RAGU DI PESCE INGREDIENTI 4 PERSONE
500 g di lasagne, sale, 50 g di farina, 100 g di burro, mezzo litro di latte, noce moscata grattugiata, un uovo, 300 g di pesce bollito (anche avanzato), 50 g di fontina, 50 g di parmigiano PROCEDIMENTO Fate cuocere la pasta in acqua bollente salata.
Nel frattempo preparate la besciamella piuttosto morbida, stemperando la farina con 50 g di burro e, non appena sarà imbiondita, diluitela con il latte.
Salatela, fatela addensare, sempre mescolando, toglietela dal fuoco, insaporitela con un pizzico di noce moscata, lasciatela intiepidire e incorporatevi l'uovo.
Tagliate il pesce a fettine e il formaggio a dadini.
Scolate la pasta piuttosto al dente, stendetela in una pirofila imburrata, ricopritela con il pesce e la fontina e versatevi sopra la besciamella.
Cospargete il burro a pezzetti e spolverizzate con il parmigiano grattugiato.
Infornate quindi per 20 minuti.
PESCE BOLLITO Lessate il trancio di pesce in acqua salata aromatizzata con cipolla, sedano e carota e, per renderlo più saporito con una buona dose di vino bianco.
Lasagne al ragu' di pesce

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico