Liquore agli agrumi

Liquore agli agrumi Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questo cocktail: Liquore agli agrumi. Per preparare questa bevanda non può mancare un ingrediente fondamentale: arance. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Cocktails e bevande Italian

Preparazione

Grattugiate la buccia, ben lavata, di tutti gli agrumi, facendo molta attenzione a non grattare la parte bianca che renderebbe il liquore amaro.

Ponetela a macerare, con una manciata di chiodi di garofano, nell'alcool per una settimana, dopodichè filtrate con cura.

Intanto fate sciogliere lo zucchero in mezzo litro d'acqua e quando lo sarà completamente aggiungetevi l'alcool ed imbottigliate.

Aspettate un mese prima di gustarlo.

Nota: l'operazione di filtraggio va fatta con un imbuto foderato con carta da filtro oppure ostruito con un batuffolo d'ovatta o con l'aiuto di un colino molto fitto.

Liquore agli agrumi
Totale calorie per persona
1528

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico