Maccheroncelli con salsa di tonno e broccoletti

Maccheroncelli con salsa di tonno e broccoletti Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Maccheroncelli con salsa di tonno e broccoletti. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: tonno. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Scaldate in tegame l'olio, unite l'aglio finemente affettato, oppure gli spicchi interi, ma schiacciati, che poi si toglieranno.

Date qualche rigirata; appena l'aglio accenna a prendere colore, unite l'acciuga, prima ben lavata, per dissalarla, e tritata minutamente; aspettate che arrivi a disfarsi, unite il tonno ben sbriciolato.

Date qualche minuto di cottura, in modo che tutto leghi, poi unite i broccoletti, precedentemente lessati al dente e tagliati a pezzettini, oppure passati addirittura al setaccio e ridotti in purea.

Ancora qualche minuto sul fuoco perché tutto leghi e si insaporisca assieme, aggiustando di sale e pepe, o peperoncino: e allungando con qualche cucchiaiata di acqua calda se la salsa risultasse troppo densa.

Con questa salsa condite la pasta, lessata bene al dente e molto ben scolata.

Maccheroncelli con salsa di tonno e broccoletti

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico