Maccheroncini al fumé

Maccheroncini al fumé Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Maccheroncini al fumé. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: passata di pomodoro. Passata Di Pomodoro, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Fare un soffritto con l'olio d'oliva e aggiungere la pancetta affumicata, dopodichè, quando la pancetta ha preso colore, aggiungere la cipolla finemente tritata, l'aglio, il peperoncino e fare rosolare per qualche minuto avendo cura di non farli annerire.

Aggiungere il vino bianco e quando è evaporato, aggiungere il pomodoro, sale e pepe e fare cuocere il sugo per circa 30 minuti a fuoco lento.

Quando la cottura dei maccheroncini è ultimata, farli saltare assieme al sugo aggiungendo la panna da cucina e servire con parmigiano grattugiato.

Maccheroncini al fumé

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altri commenti

Leggi i commenti presenti per questa ricetta

Altre ricette in ordine alfabetico