Marmellata di pompelmo rosa

Marmellata di pompelmo rosa Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Marmellata di pompelmo rosa. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: pompelmi rosa. pompelmi rosa,zucchero,mele,arancia, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Lavate pompelmi e arancia e asportate solo la parte colorata della loro scorza con un pelapatate. Tagliate la scorza a striscioline sottilissime e cuocetela per una decina di minuti in abbondante acqua. Cambiate poi l'acqua e cuocetela altri 10 minuti, quindi cambiate ancora l'acqua e cuocete ancora 10 minuti.

Nel frattempo pelate al vivo pompelmi e arancia, tagliateli a spicchi e poi a fettine sottilissime, scartando i semi. Pelate le mele, togliete torsolo e semi e tagliatele a fettine sottilissime.

Mescolate la polpa degli agrumi e quella delle mele con lo zucchero e cuocete a fuoco moderato per circa 15 minuti, mescolando spesso. Unite le scorze, mescolate e proseguite la cottura fino a giusta consistenza.

Versate la marmellata ancora calda in vasi sterilizzati, riempiendoli sino al bordo; chiudete con il tappo, quindi capovolgete i vasetti, lasciandoli così per una decina di minuti in modo che all'interno si formi una specie di vuoto d'aria ed il tappo si sterilizzi. Tenete in luogo fresco, asciutto e buio.
Marmellata di pompelmo rosa

Tempi

  • Per la preparazione: 20 min
  • Cottura: 35 min
  • Tempo totale: 55 min

Ingredienti e dosi per 8 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico