Meringhe con fragole e panna

Meringhe con fragole e panna Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Meringhe con fragole e panna. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
Per le meringhe: 3 albumi, 150 g di zucchero semolato, sale.
Per la guarnizione: 750 g di fragole, 2 cucchiai di zucchero a velo, 15 cl di panna da montare molto fredda, 2 bustine di zucchero vanigliato, foglie di menta per decorare.
Preriscaldate il forno a 90ø.
e ricoprite una teglia da pasticceria con un foglio di carta da forno.
Con una frusta elettrica, montate a neve gli albumi con un pizzico di sale, quindi aggiungete, poco a poco, lo zucchero.
Deponete 4 grosse meringhe a forma di cupola sulla placca, sistemate quest'ultima a metà altezza del forno e cuocete, per 2 ore, in forno caldo.
A fine cottura prelevatela e lasciate raffreddare, fino a quando le meringhe si staccheranno da sole dalla teglia.
Intanto, sciacquate le fragole e depicciolatele; affettatene metà a lamelle sottili e frullate le altre con lo zucchero a velo, quindi tenete da parte.
Montate la panna a neve ferma con lo zucchero vanigliato.
Tagliate la calotta superiore di ogni meringa e farcitele con le fragole a lamelle e la panna; rimettete la calotta e decorate con una foglia di menta fresca.
Circondate le meringhe con una striscia di sciroppo e servite subito.
Meringhe con fragole e panna

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico