Millefoglie di semifreddo di fichi all'aceto bals.

Millefoglie di semifreddo di fichi all'aceto bals. Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Millefoglie di semifreddo di fichi all'aceto bals.. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

MICO INGREDIENTI PER 10 PERSONE
5 tuorli, 5 uova, 200 g di zucchero, 500 di purè di fichi, un l di panna, aceto balsamico, 30 foglie sottili di cioccolato fondente.
Realizzate un semplice semifreddo con l'aggiunta di un purè ottenuto con fichi freschi frullati e un po' di aceto balsamico, quindi disponete il semifreddo in una placca, avendo l?accortezza di tenere circa 2 cm di altezza.
Quando il composto si sarà solidificato, tagliate delle rondelle e montate una millefoglie alternando semifreddo e foglie di cioccolato.
Servitela con fichi freschi e una spruzzata d'aceto balsamico tradizionale.
Millefoglie di semifreddo di fichi all'aceto bals.

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico