Mousse di cioccolato con gelatina d'arancia

Mousse di cioccolato con gelatina d'arancia Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Mousse di cioccolato con gelatina d'arancia. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

2_17921 MOUSSE DI CIOCCOLATO CON GELATINA DI ARANCIA INGREDIENTI PER 4 PERSONE
200 g di cioccolato in barrette, 300 ml di panna da montare, 150 ml di latte, 60 g di zucchero, 25 g di burro, 4 tuorli, 1/2 l di succo di arancia 8 fogli di gelatina, un baccello di vaniglia, 2 banane.
Aprite per il lungo il baccello di vaniglia, togliete la polpa e mettetela in una casseruola con il latte e 100 ml di panna.
Scaldate a fiamma bassa per un minuto, unite il cioccolato spezzettato e 4 fogli di gelatina ammorbidita in acqua fredda, mescolate fino a quando il tutto sarà sciolto.
Battete i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto cremoso, unite il cioccolato fuso, mescolate e mettete per 30 minuti in frigorifero.
Togliete dal frigorifero, unite il resto della panna montata, mescolate e rimettete di nuovo in frigorifero.
Passate i fogli di gelatina rimasti sotto l'acqua fredda, poi scioglietela in un poco di succo di arancia caldo; passatela attraverso un colino e mescolatela con il resto del succo di arancia.
Mettete in frigorifero fino a quando il composto incomincia a prendere corpo.
Dividete metà della mousse di cioccolato in 4 coppe, versate delicatamente sulla mousse la crema di arancia e mettete in frigorifero fino a quando si sarà quasi completamente solidificato.
Togliete dal frigorifero e coprite con il resto della mousse, mettete idi nuovo in frigorifero fino al momento di servire.
Tagliate a rondelle le banane e fatele dorare nel burro.
Al momento di servire accompagnate la mousse con le rondelle di banane fritte.
Mousse di cioccolato con gelatina d'arancia

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico