Mozzarella caprese ai tre peperoni

Mozzarella caprese ai tre peperoni
Mozzarella caprese ai tre peperoni 5 1 Stefano Moraschini

Preparazione

Mozzarella caprese ai tre peperoni
Questa ricetta, Mozzarella caprese ai tre peperoni, ci è stata suggerita da Vallelata, che con i suoi prodotti 100% naturali realizzati nel rispetto dell'ambiente, sposa la filosofia del "km zero", proponendo soluzioni semplici in abbinamento a verdure o spezie che si possono coltivare in modo autonomo anche sul terrazzo di casa.

Per preparare la caprese di mozzarella con peperoni rossi, verdi e gialli, prima di tutto occorre procurarsi i peperoni.

Il peperone è un ortaggio non richiede grandi cure e cresce bene anche su terreni neutri.

Essenziali sono un vaso sufficientemente profondo (20 o 30 cm sarebbero ideali) ed una posizione abbastanza soleggiata. Bagnare con parsimonia, evitando ristagni d'acqua e usare dei piccoli tutori per sostenere le piantine quando crescono (dopo i 30 centimetri).

Suggerimento preliminare


Togliere i primi fiori appena spuntano affinché la pianta si fortifichi.

Procedimento


Lavare i peperoni e tagliarli a strisce. In una padella capiente o su una griglia, cuocere i peperoni con un filo d'olio fino a che non risulteranno teneri e poi metterli da parte a raffreddare.

Tagliare a parte la mozzarella Vallelata a fette e disporla su un piatto grande. Unire i peperoni, spolverare con foglie di timo e condire con olio, sale e pepe a piacere.
Mozzarella caprese ai tre peperoni

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altri commenti

Leggi i commenti presenti per questa ricetta

Altre ricette in ordine alfabetico