Pancakes a forma di cuore al Cocco

Pancakes a forma di cuore al Cocco Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Pancakes a forma di cuore al Cocco. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: latte. burro,cioccolato fuso,cocco disidratato,farina,latte,lievito in bustina per dolci,uova,zucchero,zucchero a velo, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Erika Trioschi: Miintorto

Preparazione

Pancakes a forma di cuore al Cocco
Per prima cosa fare sciogliere il burro a fuoco lento stando però attenti a non farlo friggere.

A parte mescolare in una terrina lo zucchero con uova, dunque aggiungere la farina e poi mettere anche il burro sciolto e mescolare.

Aggiungere una punta di cannella se vi piace, dopodiché unite il latte e per ultimo il cocco, ingrediente molto importante perché darà un gusto diverso ai pancakes.

Pronto il composto cuocere sul "testo romagnolo" (ovvero la padella in pietra famosa per cuocere la piadina, ma che si può usare per cucinare molti cibi in modo dietetico senza aggiunta di altri grassi), oppure sulla padella da crepes (perché la cottura va fatta senza l'uso di olio e burro.

In entrambi i casi, la padella deve essere ben calda prima di mettere a cuocere i Pancakes. Utilizzare una formina di silicone, inserire al suo interno il composto ottenuto per ottenere la forma "a cuore".

Una volta cotti, appoggiarli su un piatto e cospargerli, con l'aiuto di un setaccio, di zucchero a velo. Guarnire eventualmente con del cioccolato fuso.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog Miintorto:
http://www.miintorto.it/un-amore-di-pancakes-al-cocco/
Pancakes a forma di cuore al cocco

Tempi

  • Tempo totale: 30 min

Ingredienti e dosi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico