Piovra al lime e pompelmo

Piovra al lime e pompelmo 5 1 Stefano Moraschini


Ingrediente principale: Piovra
Vedi anche: Ricette a base di piovra
Pesce Altre ricette nella categoria: Pesce

Preparazione


Lavate la piovra, eliminate il becco centrale e le eventuali interiora contenute nella sacca, quindi cuocetela in abbondante acqua bollente per almeno un'ora.
Lasciatela intiepidire nell'acqua di cottura, scolatela, spellatela, eliminate le ventose più grandi e infine tagliatela a pezzetti.
Tagliate a rondelle il sedano dopo averlo lavato e mondato e sgranate la melagrana, quindi metteteli in una insalatiera e unite la piovra.
Cospargete il fondo di una casseruolina con un pizzico di sale e pepe, poi, poco per volta e sempre mescolando con una forchetta, unite quattro cucchiai di olio.
Scaldate leggermente, quindi unite il succo del pompelmo e quello di lime, mescolate e spegnete il fuoco.
Condite l'insalata di piovra con questa salsetta ancora tiepida, mescolate bene e servite.


Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it
Risparmiare: 50% di sconto al ristorante     Visita anche: Aforismi | Biografie | QBarz | Ricerca ABI CAB | Alimentazione e Diete | Cinema     Per la pubblicità: banzaiadvertising.it