Pirozhki

Pirozhki Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Pirozhki. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI 8 PERSONE
200 g di farina integrale, 20 g di lievito di birra, 2 uova ben sbattute, 50 g di burro, 3 cucchiai di latte tiepido, 1/2 cucchiaino da tè di zucchero integrale, 1 cucchiaino da tè di sale.
Per il ripieno: 100 g di riso integrale bollito, 125 g di formaggio fresco tipo ricotta o quark, 1 uovo sodo tritato, 1 uovo sbattuto, 1 cipollina tritata fine, sale, pepe nero appena macinato.

Diluite il lievito nel latte con lo zucchero e ponete il miscuglio il un luogo tiepido, fino a quando diverrà schiumoso.
Aggiungete quindi le uova sbattute.
Fate sciogliere il burro e unitelo al composto mescolando bene il tutto.
Sistemate la farina in una terrina con il sale.
Fate un incavo nel centro e versatevi il composto di lievito e uova.
Lavorate la pasta prima con u cucchiaio e poi energicamente con li mani, finchè diventa una palla liscia, aggiungendo un po' di farina se l'impasto risultasse molle.
Avvolgete la pasta in un canovaccio e lasciatela lievitare in un luogo tiepido per una mezz'ora.
Preparate intanto il ripieno.
In una ciotola impastate insieme il formaggio fresco, il riso, l'uovo sodo, la cipolla e insaporite bene con sale e pepe.
Riprendete la pasta, stendetela in una sfoglia dello spessore di circa 1/2 cm e ricavate da essa dei dischi del diametro di circa 8 cm.
Ponete in ogni disco di pasta un cucchiaio di ripieno e spennellate i bordi con l'uovo sbattuto.
Ripiegate a metà ogni pirozhki e sigillatene i bordi.
Accendete il forno a 180° Lasciateli riposare per 10 minuti in un luogo tiepido, quindi disponeteli su una teglia da forno bene imburrata e infornateli per circa 20 minuti, facendoli dorare bene da entrambi i lati.
Pirozhki

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico