Pollo alla diavola 2

Pollo alla diavola 2 Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Pollo alla diavola 2. , ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

09149 POLLO ALLA DIAVOLA INGREDIENTI 4 PERSONE
1 pollo PROCEDIMENTO Pulite il pollo, eliminate il collo, la punta delle ali e le zampe, spaccatelo aprendolo lungo il dorso come un libro, lasciando unite le ossa del petto.
Schiacciatelo su un tagliere, battetelo bene, in modo da spezzare le ossa interne.
Ungete con poco olio una padella a fuoco forte per 3 o 4 minuti.
Salate, voltate il pollo e rosolate.
In una tazzina mescolate olio e abbondante pepe macinato al momento, poi sistemate il pollo sulla griglia, ungendo con un pennellino intinto nell'olio della tazzina, prima dalla parte del petto, poi dall'altra parte.
Procedete così, girando sempre ogni 6-7 minuti e spennellando alternativamente per circa 40 minuti.
Se il pollo è ruspante occorre anche un'ora di cottura.
Quando l?esterno del pollo è ben colorito e croccante, salate ancora un po' e saggiate la cottura con uno spiedino (deve attraversare le parti carnose senza incontrare resistenza).
Servitelo un piatto caldo, accompagnandolo con un'insalata d'erbe selvatiche della misticanza.
Pollo alla diavola 2

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico