Pollo con Fagioli

Pollo con Fagioli Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Pollo con Fagioli. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: pollo pulito. spicchi di aglio,burro,cipolla tritata,fagioli borlotti,farina,olio di oliva,peperoncino in polvere,pollo,pomodori pelati a pezzi,prezzemolo tritato,rhum,sale,vino bianco,Pollo pulito, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pollo, pollame Italian

Preparazione

Pollo alla creola con fagioli

Scaldate in un tegame il burro e l'olio, unite gli spicchi di aglio e la cipolla tritata. Fate rosolare per 30 secondi, versate 2 o 3 cucchiai di acqua e fatela evaporare completamente.

Eliminate al pollo eventuali parti grasse, lavateli e asciugateli con carta da cucina, infarinateli e scrollateli per eliminare l'eccesso di farina.

Ponete nel tegame i pezzi di pollo e fateli insaporire, rigirandoli da tutti i lati con 2 cucchiai, finché la pelle è dorata e croccante.

Bagnateli con il Rhum e fatelo evaporare a fuoco vivo per 2 minuti voltando spesso i pezzi di pollo. Unite il pomodoro a pezzi e fate rosolare per un minuto, quindi bagnate con il vino e abbassate il fuoco. Coprite e fate cuocere per 25 minuti voltando i pezzi 2 o 3 volte.

Ponete i fagioli in un colino e sciacquateli sotto il getto dell'acqua fredda. Fateli sgocciolare molto bene e uniteli al pollo. Mescolate e proseguite la cottura per altri 5 m. Se il fondo di cottura è troppo asciutto unite 1 o 2 cucchiai di acqua bollente. Insaporite con una macinata di pepe e con il peperoncino e mescolate. Completate con il prezzemolo tritato, mescolate e servite in tavola nel recipiente di cottura.
Pollo con fagioli

Tempi

  • Per la preparazione: 30 min
  • Cottura: 30 min
  • Tempo totale: 50 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico