Pozzi d'amore

Pozzi d'amore
Pozzi d'amore 5 1 Stefano Moraschini
Ricetta originale
Ringraziamo FrAnMe-Cucina

Preparazione

Pozzi d'amore
Foto della ricetta: Pozzi d'amore
Le dosi indicate servono per realizzare circa 40 pozzi.

Per preparare i pozzi montate a crema le uova con lo zucchero (devono fare le bollicine). Sempre con le fruste in funzione versare a filo l'olio e il succo di limone; poi aggiungete la buccia del limone e, sempre con le fruste in funzione, un po' alla volta la farina e il lievito; il composto verrà piuttosto liquido. Versare nei pirottini e infornare a forno caldo 170° per circa 15 minuti, finché non saranno dorati.

Nel frattempo preparare la crema: mettete il latte con il baccello di vaniglia sul fuoco; aggiungete le uova leggermente sbattute, la farina setacciata e lo zucchero; portare ad ebollizione girando con un cucchiaio di legno in continuazione fino a quando la crema non si addenserà; ci vorranno circa 12 minuti. Lasciate raffreddare.

Quando i pozzi sono freddi tagliare con il coltello la calotta, formando un cono. Bagnare il pozzo con il liquido che si è scelto, aggiungere un cucchiaio di crema e guarnire con la panna montata e con il miele; applicare la calotta ricomponendo il pozzo e spolverare con zucchero a velo.
Pozzi d'amore

Tempi

  • Per la preparazione:
  • Cottura:
  • Tempo totale:

Ingredienti e dosi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico