Ravioli di ricotta

Ravioli di ricotta Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Ravioli di ricotta. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: ricotta. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Preparate la pasta, mettendo la farina a fontana su una asse facendo un buco al centro nel quale versate le uova, aggiungete un pizzico di sale ed impastate sino a quando la pasta diventa compatta, morbida ed elastica, quindi tirate una sfoglia sottile.

A parte preparate il ripieno nel seguente modo: lavorate la ricotta con il latte freddo, aggiungete un pizzico di sale, il prezzemolo tritato, la noce moscata, il parmigiano grattugiato e un po' di cannella in polvere.

lì ripieno deve risultare molto morbido.

Dividete in due metà la sfoglia e su una di esse allineate a piccoli mucchietti il ripieno.

Appoggiate sopra l'altra metà e schiacciate attorno ai mucchietti in modo da fare unire perfettamente la pasta.

Ora tagliate con un tagliapasta ondulato dei quadrati di circa 5 cm di lato.

Cuocete i ravioli in abbondante acqua bollente per circa 15 minuti, quindi scolate e condite con un sugo di carne o con burro fuso insaporito con erbe aromatiche.

Ravioli di ricotta

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico