Riso arrostito con carciofi alla romana

Riso arrostito con carciofi alla romana Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Riso arrostito con carciofi alla romana. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI 4 PERSONE
100 g riso integrale (cotto un'ora in acqua bollente salata), 100 g di riso selvaggio (cotto un'ora in acqua bollente salata), 50 g di carote, 100 g di porri, 1 g di pistilli di zafferano, 4 carciofi piccoli cotti alla romana, 50 g di olio di oliva, 50 g di sedano verde, 100 g di cipolla, sale.

Far sudare la cipolla e i porri tagliati a fette con un goccio d'acqua, quando sono ben cotti unire i pistilli di zafferano e metà dell'olio d'oliva.
Frullare il tutto e passare al colino a maglia grossa.
Tagliare le carote e il sedano a cubetti, farli sudare con un goccio d'acqua, unire i due risi, sale e l'olio di oliva rimanente.
Mettere il riso in quattro forme di crème caramel, sformarlo su quattro piatti, accompagnarlo con i carciofi alla romana e con la salsa allo zafferano.
Riso arrostito con carciofi alla romana

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico